Con l’arrivo dell’estate e le temperature che si alzano, l’idratazione è estremamente importante. Un metodo per rendere la nostra acqua ancora più rinfrescante e dissetante è con l’aggiunta di frutta ed erbe aromatiche!
Ecco qui alcune ricette per come aromatizzare la propria acqua:
Il primo metodo per la nostra acqua aromatica è sicuramente con l’aggiunta del succo di limone, un frutto acido che si mescola perfettamente con la freschezza dell’acqua e possiede importanti benefici. Il limone, infatti, ha molteplici proprietà purificanti e antiossidanti, che rendono questo frutto l’alleato perfetto nei mesi più caldi.
È possibile sostituire il limone con i nostri agrumi preferiti, come lime o pompelmo.
Un’altra soluzione è l’acqua aromatizzata alla menta, che con la sua freschezza è ideale anche per altre ricette e cocktail. Bastano poche foglie nella nostra acqua per renderla una bevanda estiva e dissetante.
Anche i frutti di bosco posso essere un’idea creativa per insaporire la nostra acqua e renderla ancora più gustosa. Lamponi, mirtilli e ribes conferiscono una delicata dolcezza alla nostra acqua rilasciando proprietà nutritive antinfiammatorie e antiossidanti.
Questi consigli oltre ad essere gustosi sono anche un metodo per bere di più!
Tuttavia, il vero segreto per realizzare le nostre bevande aromatizzate preferite è l’utilizzo dell’acqua microfiltrata, in quanto non presenta sapori sgradevoli dovuti al cloro e ad altre sostanze rilasciate dalle tubature. L’acqua microfiltrata, infatti, è sempre pura e buona ed è in grado di esaltare i sapori delle nostre bevande preferite.