L’acqua è un ingrediente che in cucina spesso viene trascurato. Tuttavia un’acqua buona e sana è indispensabile per ottenere dei piatti nutrienti e gustosi.
Per prima cosa l’acqua ideale deve essere pura, cristallina e povera di sali. In secondo luogo non deve in alcun modo alterare il sapore della pietanza che stiamo preparando compromettendone il gusto. Secondo l’opinione di chef blasonati, infatti, anche il tipo di acqua è fondamentale per ottenere risultati ottimali nel piatto che si cucina.
Ecco dunque che se state preparando degli infusi a caldo e a freddo, se state cucinando alimenti che assorbono acqua come pasta e legumi, è assolutamente consigliato utilizzare acqua naturale. Idem per minestroni, passati e creme di verdure.
L’acqua leggermente frizzante è invece da preferire negli impasti e per far bollire le verdure.
In ogni caso la purezza e la qualità sono requisiti essenziali e dunque è necessario scegliere l’acqua giusta non solo da bere ma anche da utilizzare in cucina.
Con gli erogatori d’acqua purificata e microfiltrata Akwa® è possibile avere acqua pura e senza alcun sgradevole sapore direttamente a casa propria.
Il sistema di microfiltrazione di Akwa® elimina qualunque traccia di cloro e intercetta una grande quantità di sostanze nocive che possono contaminare l’acqua lungo le tubature. Il risultato è un’acqua ricca di tutte le sue componenti benefiche, dei sali minerali indispensabili all’organismo, pura e fresca come acqua di sorgente!
L’utilizzo del sistema di filtrazione Akwa è la soluzione ideale per bere sano, nel rispetto della salute e dell’ambiente.