Rincara il carrello della spesa anche per i detergenti
Secondo i dati di Febbraio 2022 dell’Istat si registra non solo un aumento dei prezzi dei beni energetici ma anche un’accelerazione sia dei prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona (da +3,2% di gennaio a +4,1%) sia dei prodotti ad alta frequenza d’acquisto (da +4,3% a +5,3%). In quest’ultima categoria rientrano, tra le altre voci, anche i detergenti per la pulizia della casa.
Alla luce di questi dati è evidente quanto sia potenzialmente vantaggioso risparmiare sull’acquisto di detersivi. In questo senso una soluzione efficace, conveniente ed ecosostenibile è il vapore. Infatti si tratta di un prodotto naturale che pulisce solo grazie all’acqua, senza adoperare detergenti industriali o prodotti chimici. Con il vapore è possibile raggiungere i punti più remoti della casa e si può agire su diversi tipi di superficie ottenendo comunque una pulizia impeccabile.
Il vapore, grazie alla sua alta temperatura, elimina le macchie, scioglie il grasso e lo sporco ostinato, lasciando la superficie pulita e disinfettata. Ciò permette di evitare la formazione della sottile patina che spesso i detersivi creano sulle superfici, dove lo sporco si deposita più facilmente costringendo a pulire con maggiore frequenza. In più la pulizia messa in atto con il vapore tende a tenere sotto controllo l’inquinamento domestico e ad evitare la diffusione delle profumazioni dei detergenti spesso nauseanti che possono irritare le vie respiratorie. Il vapore è un ottimo alleato anche per le persone che soffrono di allergie perché elimina residui potenzialmente allergenici sulle superfici e l’assenza di detergenti chimici è una sicurezza anche per i più piccoli, che sono liberi di gattonare e muoversi in libertà sul pavimento.
I generatori di vapore Unitekno combinano tecnologia, facilità d’uso e rispetto dell’ambiente, permettendo di rimuovere ogni tipo di macchia e sporco attraverso un unico apparecchio piccolo e compatto. Inoltre scegliere le macchine a vapore Unitekno significa scegliere una soluzione ecosostenibile che riduce l’utilizzo di detergenti chimici e permette di risparmiare sul loro acquisto.