Bonus depuratori: approvata la proroga fino al 2023
La legge di bilancio di fine dicembre ha stanziato nuovi fondi a disposizione dei cittadini per acquistare un erogatore di acqua, con l’obiettivo di incentivare l’uso di quella del rubinetto ed eliminare le bottiglie in plastica
Buone notizie per chi desidera comprare un depuratore d’acqua.
La legge di bilancio 2022 approvata lo scorso 30 dicembre ha infatti prorogato di un anno, quindi fino al 31 dicembre 2023, l’agevolazione per l’acquisto di un erogatore di acqua.
L’obiettivo di tale manovra resta quello di continuare ad incentivare l’uso di acqua potabile e ridurre in questo modo il consumo di contenitori di plastica.
Il bonus prevede un credito d’imposta del 50% sui sistemi che razionalizzano l’uso dell’acqua, quindi sia per l’acquisto che installazione di sistemi finalizzati al miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti (filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e/o addizione di anidride carbonica alimentare E 290).
Le modalità di applicazione del bonus depuratori restano le stesse già in vigore per il 2021 e 2022. A beneficiare del credito di imposta sono sia persone fisiche che soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali.
Il bonus depuratori prevede un credito di imposta del 50% delle spese sostenute dal 1° gennaio 2021 al 31 Dicembre 2023 fino ad un ammontare complessivo non superiore a 1.000 euro per le persone fisiche per ciascun immobile. Per gli esercenti attività d’impresa, arti e professioni e gli enti non commerciali invece il limite di spesa è di 5.000 euro per ogni immobile adibito all’attività commerciale o istituzionale.
Gli erogatori d’acqua Unitekno rientrano tra i prodotti coperti dal bonus!
Non perdere l’opportunità di avere sempre a disposizione acqua buona e pura, fredda, frizzante e naturale direttamente a casa tua. Dimenticherai definitivamente le pesanti ed inquinanti bottiglie di plastica scegliendo acqua di rete sana, controllata e microfiltrata.